Descrizione
Il riversamento dell'imposta di soggiorno per le presenze nelle strutture ricettive del primo trimestre dell'anno è stata spostata al 30 giugno. A seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e dei provvedimenti restrittivi previsti dai decreti ministeriali, dunque, il Comune di Pistoia ha prorogato i termini di riversamento da parte dei gestori delle strutture dell'imposta a loro pagata dagli ospiti nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2020, che avrebbe dovuto essere versata entro il 15 aprile.La decisione è stata presa come forma di sostengo al settore, a causa del totale blocco delle attività.
Sarà comunque obbligatorio, per le strutture ricettive, inviare entro il 15 aprile la dichiarazione contabile relativa ai pernottamenti del primo trimestre, secondo i termini e le modalità previste dal regolamento.
A cura di
Contenuti correlati
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
