Descrizione
E’ stato pubblicato dal Comune di Pistoia un nuovo bando per la vendita di tre immobili. Si tratta del villino Desii in via Ippolito Desideri, dell’ex centro cottura di Chiazzano, di un appartamento con garage in via Cimabue n.7, edifici con storie e caratteristiche differenti. L’asta pubblica è fissata per giovedì 16 aprile 2026 alle ore 10, nella sala Gonfalone del Palazzo comunale.
Il villino Desii è un edificio residenziale su tre livelli, risalente al periodo tra il 1920 e il 1940. Con una superficie complessiva di oltre 300 metri quadrati, l’immobile si presenta come un’abitazione indipendente con giardino, autorimessa e ambienti distribuiti su più piani. Il prezzo a base d’asta è fissato in 245mila euro.
Il secondo lotto riguarda l’ex centro di cottura di Chiazzano, un edificio sorto come scuola elementare e successivamente riconvertito in centro di preparazione pasti per le mense scolastiche. In disuso dal 2014, si sviluppa su un unico piano e si compone si spazi, magazzini, uffici e una centrale termica esterna. Il prezzo base è di 390mila euro.
Il terzo lotto è un appartamento con annesso garage in via Cimabue n.7, secondo piano. L’appartamento posto in più ampio condominio, di circa 100 mq, in buono stato di manutenzione, oltre a rimessa a piano terra di mq 12. Il prezzo base è di 195mila euro.
Per tali immobili è prevista l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Le offerte dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 13 di mercoledì 15 aprile. I soggetti interessati possono visitare gli immobili previo appuntamento, da richiedere almeno 5 giorni prima, contattando nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 gli uffici del servizio Lavori Pubblici e Patrimonio.
Tutte le informazioni dettagliate, i modelli per partecipare e la documentazione tecnica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pistoia nella sezione “Bandi di vendita immobiliari”- https://www.comune.pistoia.it/it/news/1733134
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato 28 febbraio Linea Verde Italia su Rai 1 racconta Pistoia tra eccellenze e identità del territorio
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2026, 10:49
