Sabato 1° marzo cerimonia commemorativa per Giovanni Marini

L’iniziativa è prevista alle 10 a Sant’Agostino di fronte alla chiesa

Data :

25 febbraio 2025

Sabato 1° marzo cerimonia commemorativa per Giovanni Marini
Municipium

Descrizione

Sabato primo marzo alle ore 10 si terrà a Sant’Agostino, di fronte alla chiesa, una cerimonia commemorativa nei pressi del monumento dedicato a Giovanni Marini, caporal maggiore dell’83° reggimento fanteria e Medaglia d’oro al valore militare, nato a Pistoia il 25 novembre 1911.

Saranno presenti il consigliere comunale Lorenzo Galligani; la nipote di Giovanni Marini, Anna Frulli, il presidente della Federazione Provinciale Pistoia - Lucca Istituto Nastro Azzurro Stefano Bernini, il segretario dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sezione di Pistoia Maurizio Tomasi e altre autorità cittadine, politiche, militari e associazioni.

Sarà deposta una corona di alloro al monumento. La cerimonia si concluderà con una benedizione del parroco della chiesa di Sant’Agostino don Luciano Tempestini.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Nastro Azzurro in collaborazione con l’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia sezione Pistoia e il patrocinio del Cudir, Comitato Unitario per la Difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia.

Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Pertanto sabato primo marzo, dalle 8 alle 12, in via di Sant’Agostino 38-40 (area antistante la chiesa), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli esclusi quelli utilizzati per la manifestazione.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2025, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot