Descrizione
Martedì 3 dicembre partiranno i lavori di ripristino e messa in sicurezza della viabilità di un tratto di via di Lupicciano nella zona che si trova poco prima dell'abitato di Cignano.
A causa di un cedimento sotto la sede stradale e della tubazione della raccolta delle acque meteoriche, il tratto viario ha necessità di essere risistemato per permettere la messa in sicurezza della viabilità. Fino ad oggi, infatti, la viabilità, pur consentita, presentava disagi e limitazioni agli autocarri.
I lavori avranno una durata di circa una settimana e consistono nell'escavazione trasversale di tutta la sede stradale e della scarpata a valle, per sostituire una tubazione di fognatura bianca e poi ripristinare il sottostrada.
Gli interventi, per un costo complessivo di quasi 10.000 euro, saranno eseguiti dalla ditta Quarrata Strade di Quarrata. La viabilità, comunque, riprenderà prima del termine dei lavori. Per consentire il regolare svolgimento dell'opera, tutelando l'incolumità pubblica, sarà quindi adottato questo provvedimento alla viabilità.
Da martedì 3 dicembre a giovedì 5 dicembre in via di Lupicciano (tratto in prossimità dell'abitato di Cignano) dalle ore 8 alle 17 saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona, in caso di estreme ed urgenti necessità. I residenti potranno quindi transitare prima delle 8 oppure dopo le 17.
Mentre i lavori dureranno circa una settimana, la viabilità potrà riprendere prima perché i lavori proseguiranno fuori dalla sede stradale, permettendo ai mezzi di circolare, evitando eventuali ulteriori disagi.
A causa degli interventi, la scuola per l'infanzia statale di Cignano resterà chiusa qualche giorno. Via di Lupicciano, infatti, è l'unica strada percorribile per raggiungere sia l'abitato che l'edificio scolastico. Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola sono già state avvertite. Il Comune ha infatti informato, nei giorni scorsi, la dirigente scolastica di questa necessità. I bambini continueranno, comunque, a frequentare la scuola in un altro plesso della città.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05