Descrizione
L’Auditorium Terzani la Biblioteca San Giorgio, giovedì 14 novembre - il giorno dopo la Giornata mondiale della gentilezza - alle 17 ospita un incontro con tre autori per approfondire i benefici della gentilezza legati al nostro ambiente. Buone pratiche di gentilezza è il titolo dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con Accademia Mibes, P.E.S.C.A.S. e Casa in armonia e curata da Anna Maria Palma.
Dalle relazioni umane gentili alla gentilezza e alla bellezza nell'ambiente che viviamo (inteso come ambiente interiore, ma anche quello della natura), in ogni attimo della propria vita la gentilezza con se stessi implica trattarsi con amore e rispetto, prendendosi cura del proprio benessere fisico, emotivo e mentale.
Dopo un saluto di Letizia Niccolai, in rappresentanza del progetto Costruiamo Gentilezza, sarà la stessa Anna Maria Palma a moderare l'incontro, che prevedere tre interventi: l’osteopata Diego Lanaro sul tema La salute in natura. Alla ricerca della bellezza... e della gentilezza; il medico Mauro Batisti su La foresta è la mia cura. Come gli alberi e la loro comunità forestale ci aiutano in modo delicato e gentile; l’ingegnere olistico Giuseppe Salamone su I segreti dell'habitat felice. La cura attraverso lo spazio gentile.
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32
