La biblioteca San Giorgio celebra il Giorno del dono

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Per celebrare il #DonoDay2019, la biblioteca San Giorgio invita tutti i cittadini che tra il 1 luglio 2018 e il 30 giugno 2019 hanno donato libri, a incontrarsi in biblioteca per ricevere un ringraziamento e un piccolo omaggio. Anche quest'anno la biblioteca San Giorgio aderisce, così, alle iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per il 'Giorno del dono', istituito con la legge n. 110/2015, sotto l’egida dell’Istituto Italiano delle Donazioni.
Ogni anno la biblioteca San Giorgio riceve migliaia di libri in dono, grazie alla generosità di tanti cittadini. Molti di questi libri entrano a far parte del patrimonio della biblioteca, permettendo di risparmiare risorse che vengono destinate all’acquisto di altri titoli; molti altri sono utilizzati come omaggio in occasione di eventi, iniziative e giochi a premi per tutte le età; altri ancora trovano una nuova casa, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Amici della San Giorgio, che organizzano la raccolta fondi Di libro in libro, grazie alla quale numerosi testi donati vengono scelti da chi ha piacere di sostenere la biblioteca con una piccola somma. Il denaro raccolto, a sua volta, porterà all’acquisto di nuovi volumi, alimentando il circolo virtuoso di opportunità di lettura per tutti.
Vota per Pistoia! Tutte le iniziative dei Comuni che, come Pistoia, aderiscono al Giorno del dono partecipano al contest #DonareMiDona. Collegandoti alla pagina http://giornodeldono.org/donoday-comuni/ puoi sostenere l’evento di Pistoia, che – in caso di vittoria – sarà promosso a livello nazionale.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot