Biblioteca Forteguerriana: martedì la presentazione del romanzo Accanto alla mia ombra. In cammino per Santiago ed altre avventure

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Martedì 12 aprile, alle 17, nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana, per il ciclo Leggere, raccontare, incontrarsi… verrà presentato il libro di Marco Parlanti Accanto alla mia ombra. In cammino per Santiago ed altre avventure, pubblicato dalle Edizioni Atelier.
Nel romanzo, il protagonista, lo scrittore pistoiese Jacopo, ripercorre la sua esperienza come pellegrino. Ben lontano dal classico diario spirituale, il racconto si rivela come un’avventura vivace e dal ritmo incalzante, ricca di incontri, vicende e svolte inaspettate. Come sottolineato dall’autore nell’introduzione, se personaggi sono inventati, gli ambienti, i luoghi e le istituzioni citati hanno un riscontro concreto nella realtà: il lettore potrà così avvicinarsi in modo originale all’esperienza del Cammino di Santiago.
Marco Parlanti si occupa di scrittura e fotografia. Ha al suo attivo sei romanzi, alcuni dei quali scritti in collaborazione con Gianfranco Bracci e Lucia Francesconi. Appassionato di pellegrinaggi e cammini, ha collaborato con la rivista «Il Libro aperto» e il blog Social trekking; è tra i soci fondatori dell’Associazione Nordic Hiking Italia e fa parte dell’Archivio Storico Lucchese, sezione di Pieve a Nievole.
Interverrà Moreno Scoscini; Chiara Manzini leggerà ad alta voce alcuni brani del romanzo.
Nel rispetto della normativa vigente, per partecipare all’incontro sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare una mascherina di tipo Ffp2.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot