Descrizione
Lunedì 29 maggio alle ore 15 si terrà il consiglio comunale in presenza nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
L’assemblea potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono sei i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, per poi passare all’approvazione del regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinate a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.
Poi si passa a un’interpellanza presentata dai consiglieri del Partito Democratico Paolo Tosi e Stefania Nesi sull’ Asfaltatura strade comunali interessate dai lavori di metanizzazione.
Il consiglio prosegue con tre ordini del giorno.
Il primo è del Partito Democratico sulla necessità di prevedere adeguate risorse nazionali per le misure di sostegno all’affitto, alla morosità incolpevole e alle ristrutturazioni degli alloggi Erp.
Il secondo, sempre del Partito Democratico, riguarda l’attuale situazione del fenomeno migratorio e le misure di accoglienza messe in campo dal governo.
Chiude l’assemblea consiliare l’ordine del giorno presentato da Pistoia Ecologista Progressista a sostegno del cessate il fuoco in Ucraina, di iniziative per il negoziato e una conferenza internazionale di pace e per percorsi di disarmo nucleare globale.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50