Descrizione
Venerdì 1° agosto, tempo permettendo, si svolgeranno i lavori di asfaltatura di un tratto di via Ciricea e Giuliani, subito dopo l’abitato di Piteccio. L’intervento segna la conclusione dei lavori di messa in sicurezza del movimento franoso, avviati nei mesi scorsi a seguito di una frana che si è verificata a marzo, causata dalle forti piogge.
«Si tratta dell’ultima fase dei lavori in questa zona – dichiara l’assessore alla viabilità e protezione civile Alessio Bartolomei –. L’obiettivo è completare la messa in sicurezza del versante che ha subito il movimento franoso, a causa delle intense precipitazioni dello scorso marzo. In precedenza abbiamo consolidato il pendio con interventi di micropali e installato una rete di protezione per prevenire il rischio di ulteriori frane in caso di future piogge. Gli abitanti della zona sono stati già informati dei lavori dai nostri uffici».
Per consentire l’esecuzione dell’intervento, saranno adottate alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. In particolare, venerdì 1° agosto, dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18, in via Ciricea e Giuliani (diramazione per Poggio di Marco) saranno vietati il transito e la sosta.
Sarà comunque consentito il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza, compatibilmente con lo svolgimento dei lavori.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal protocollo alla esposizione al pubblico: prende forma il percorso che restituisce alla città il patrimonio di Marino Marini
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Nuovo impianto a led per lo spazio espositivo La Cattedrale: qualità migliore e consumi ridotti del 50 per cento
- Biblioteca San Giorgio: avviati gli interventi antincendio In previsione i lavori sulla copertura e i nuovi impianti da fonti rinnovabili
- Chiesa di San Francesco, pubblicato il bando per la messa in sicurezza sismica
- Asfaltature, da lunedì 1° settembre al via i lavori in un tratto di via Dalmazia
- Conclusi i lavori alla rete del gas metano a Borghetto e Cireglio
- Riqualificazione dell’impianto ‘Edy Morandi’: via libera della giunta al progetto da 1,5 milioni di euro
- E’ nata la prima Comunità Energetica Rinnovabile d’area vasta della provincia di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 13:09
