Descrizione
Da lunedì 1 giugno i rilevatori di infrazioni ai semafori saranno attivati anche all'incrocio tra via Macallé e via Nazario Sauro (in direzione Montecatini) e all'incrocio tra le vie dei Pappagalli e viale Matteotti verso piazza San Francesco. Il rilevatore è stato invece rimosso da viale Matteotti dove è stata posizionata una rotatoria. Saranno rilevati i passaggi con semaforo rosso e l’arresto del veicolo oltre la linea bianca.
I rilevatori di infrazioni, attivi 24 ore su 24, incentivano gli autisti a non commettere effrazioni, l’obiettivo finale è, dunque, quello di garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti.
Come noto, l'attraversamento con il rosso è tra le infrazioni più gravi previste dal codice della strada la cui conseguenza è una sanzione amministrativa di 167 euro e la decurtazione di 6 punti sulla patente destinati a diventare 12 qualora i conducenti abbiano conseguito la patente di guida da meno di tre anni. Per chi ferma il veicolo oltre la linea di arresto incorre nella sanzione di 42 euro e la penalità di 2 punti sulla patente.
Le altre intersezioni con la presenza di rilevatori di controllo sono in viale Adua - via Gora e Barbatole per chi viene da Capostrada (direzione nord-sud); viale Adua - via Spartitorio direzione sud-nord verso Capostrada; via Provinciale Lucchese - via Nazario Sauro direzione sud-nord per chi proviene da Montecatini e deve entrare in città; via dei Pappagalli - viale Matteotti direzione nord-sud verso piazza San Francesco/corso Gramsci e viale Arcadia - via Fermi in tutte e tre le direttrici.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Capecchi incontra i cittadini: al via un percorso di ascolto nei quartieri e nelle frazioni
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
