Descrizione
Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale intende sostenere uno dei progetti che saranno presentati al finanziamento previsto dal bando Piccole bellezze, pubblicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con scadenza 10 settembre 2024.
Il Comune selezionerà la proposta ritenuta più interessante tra quelle che saranno presentate tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro il 16 agosto 2024.
L’Amministrazione provvederà alla valutazione tecnica delle sole proposte presentate da soggetti che abbiano i requisiti riportati nel bando e siano pervenute entro il termine e con le modalità indicate.
L’avviso per richiedere la compartecipazione è pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.pistoia.it) nell’area tematica Verde e cimiteri.
La proposta progettuale dovrà prevedere azioni e interventi di manutenzione, adeguamento, ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di aree verdi o spazi di proprietà comunale aperti e destinati a un uso pubblico finalizzati a iniziative di tipo sociale, culturale, educativo, creativo e ricreativo che, attraverso la rigenerazione, il recupero, il riuso o la riattivazione vengano messi a disposizione della più ampia collettività.
La documentazione presentata dovrà essere idonea a consentire una valutazione da parte dell’Amministrazione.
Non saranno ritenuti idonei quei progetti che non rientrano tra le finalità riportate nel bando della Fondazione o che palesemente non siano in grado di soddisfare i criteri di selezione indicati.
In caso di accoglimento della domanda di finanziamento da parte della Fondazione, il Comune e il soggetto proponente sottoscriveranno una convenzione per la disponibilità del bene oggetto dell’intervento e un accordo di partenariato che disciplinerà i rispettivi obblighi.
A cura di
Contenuti correlati
- In Sala Maggiore, sabato pomeriggio gli auguri del sindaco f.f. Anna Maria Ida Celesti alla città
- Pistoia Città del Natale, il programma dal 19 al 21 dicembre
- Venerdì un pomeriggio di musica e inclusione con il concerto di Natale di “Socialmente”
- Progetto ‘Società e Cittadino’: venerdì il primo incontro al liceo scientifico “Amedeo di Savoia duca di Aosta”
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Svolte in Sala Maggiore le cerimonie per le Nozze d’oro e di diamante
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
