Pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione per il 2024

Dal 4 al 24 aprile 2025 dovranno essere trasmesse le ricevute e la documentazione indispensabile per l’erogazione del contributo

Data :

4 aprile 2025

Pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione per il 2024
Municipium

Descrizione

Il Comune ha approvato la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico finalizzato all’assegnazione dei contributi ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2024. La graduatoria è composta da due allegati:

 

  1. elenco delle domande ammesse per un numero pari a 493 che necessitano della documentazione utile ai fini dell’erogazione del contributo (allegato A);

  2. elenco delle domande escluse per un numero pari a 131 (allegato B).

Ogni richiedente può individuare la propria pratica, i documenti necessari o la causa di esclusione, attraverso il numero di protocollo assegnato al momento dell’invio telematico della domanda. 

Coloro che vorranno ottenere notizie attraverso il Servizio Politiche di Inclusione Sociale, (via Capitini n. 7, tel 0573/371400) dovranno essere in possesso del numero di protocollo corrispondente alla pratica.

Ai fini dell’erogazione del contributo i soggetti le cui domande risultano ammesse, dovranno trasmettere entro il 24 aprile 2025, i documenti indicati per ciascuna pratica. Successivamente al 24 aprile, i soggetti le cui domande risultano ammesse nella graduatoria definitiva, ma prive della documentazione necessaria, non potranno beneficiare del contributo.

Pertanto dal 4 al 24 aprile 2025 gli interessati sono tenuti a trasmettere le ricevute a dimostrazione del pagamento del canone di locazione relativo all’anno 2024 e i documenti indispensabili all’erogazione del contributo, unicamente su modulistica specifica ed in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune di Pistoia, in area ‘Servizi’, categoriaSalute, benessere e assistenza, pagina “Comunicazione della consegna delle ricevute” o al seguente link:

https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/procedure:c_g713:comunicare.consegna.ricevute

al quale è possibile accedere attraverso SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica (CIE) o Tessera sanitaria abilitata (TS-CNS), intestati al/alla richiedente.

Se il richiedente è in grado di accedere in autonomia allo Sportello Telematico, ma non ha gli strumenti per farlo (PC, scanner, lettore smartcard) è attiva e disponibile a titolo gratuito una postazione dotata di smart card alla biblioteca San Giorgio, da prenotare chiamando il numero 0573 371600.

Per le persone anziane non in grado di compilare in autonomia è possibile rivolgersi alla “Bottega della Salute”, in via Gentile n. 40 – Telefono 0573 1599023 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 o al “Servizio di facilitazione digitale” in via del Can Bianco n. 33 – Telefono 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.

Per informazioni sulla compilazione in autonomia del modello online e sull'esito della graduatoria definitiva è attivo uno sportello telefonico (338 4703660) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 (escluso festivi).

Il protocollo generale del Comune non potrà accettare modulistica inviata in formato cartaceo, via pec o via posta elettronica.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio Politiche di Inclusione Sociale al numero 0573 371400.

 

 

Municipium

Allegati

Allegato B esclusi
Allegato A Ammessi

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot