Descrizione
Sabato 22 marzo torna "Earth Hour – L’Ora della Terra", la grande mobilitazione globale promossa dal WWF per sensibilizzare cittadini e comunità sulla lotta ai cambiamenti climatici. In questa occasione, in tutto il mondo verranno unite le forze spegnendo le luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30. L'iniziativa coinvolgerà, dunque, decine di migliaia di edifici, monumenti e luoghi iconici, che rimarranno al buio per testimoniare l'urgenza di adottare comportamenti più sostenibili e ridurre l'impatto ambientale.
Anche il Comune di Pistoia aderisce all’iniziativa, spegnendo le luci del loggiato del Palazzo comunale, contribuendo così a diffondere il messaggio dell’"Ora della Terra" e a stimolare una maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 12:06
