Descrizione
È prevista per domani, venerdì 28 marzo alle 16.30, l’inaugurazione della mostra personale di Fabrizio Morosi "Tra sogno e realtà, l'invisibile reso visibile". Ospitata fino al 20 aprile nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, l’esposizione è organizzata in compartecipazione con il Comune di Pistoia e si preannuncia come un viaggio tra mondi immaginari e frammenti di realtà, dove fumetto e pittura si fondono in un racconto visivo ricco di emozioni.
Attraverso le sue opere, Morosi accompagna il visitatore in un’avventura artistica che abbraccia linguaggi diversi, con uno stile che oscilla tra l’ironia del fumetto e la profondità espressiva della pittura. L’artista ha spiegato di voler condurre il pubblico in un percorso che unisce questi due mondi, sottolineando come la sua formazione da fumettista sia stata solo l’inizio di un lungo cammino creativo.
Nel 2015, Morosi ha deciso di intraprendere una nuova direzione, iniziando quella che definisce la sua "carriera pittorica". In questa mostra personale, oltre a fumetti e opere su carta povera, sono presenti lavori pittorici di vario genere, senza un unico tema dominante. L’artista si è lasciato guidare liberamente dalla fantasia, rappresentando soggetti che spaziano dai giochi dell’infanzia alle figure femminili, passando per scene di vita quotidiana. Le sue opere sono realizzate con una tavolozza dai toni sobri che si distingue per l’essenzialità cromatica ma che riesce a trasmettere emozioni.
Giocando con luci e ombre, l’artista intende raccontare e rinfrescare memorie di un passato recente, che lentamente affonda nel tempo. Ogni lavoro esposto è, nelle sue parole, un invito a cogliere la bellezza delle piccole cose e un modo per rendere visibile ciò che spesso resta invisibile, trasformandolo in qualcosa di sorprendente e straordinario.
La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. Chiuso il lunedì.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 14:58