Descrizione
Domani, mercoledì 29 aprile, alle 17 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro “Mai stanca di vivere. Passioni e tumulti di Oriana Fallaci” (Mondadori, 2026) di Riccardo Nencini. Sarà presente l’autore intervistato dalla giornalista de La Nazione Linda Meoni.
A vent’anni dalla scomparsa di Oriana Fallaci, Riccardo Nencini, che le fu profondamente amico, ne ricostruisce la storia personale e intellettuale, sommando i ricordi a materiali d’archivio e documenti inediti. Mai stanca di vivere è il romanzo di un’esistenza eccezionale, ricca di incontri e avventure, animata sopra ogni cosa dall’amore per la parola.
Riccardo Nencini ha una lunga e articolata carriera politica, che lo ha portato a ricoprire ruoli importanti nel Parlamento Italiano ed Europeo, è stato segretario del Partito Socialista italiano, nonché presidente del Consiglio Regionale della Toscana. Scrittore di rilievo nazionale, ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Durante l’incontro la Biblioteca San Giorgio distribuirà gratuitamente ai partecipanti la rassegna “Oriana Fallaci: una voce senza compromessi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ritorna ‘Libri in cammino’, passeggiate e libri sui sentieri intorno a Pistoia
- Alla Biblioteca San Giorgio, domani un incontro alla scoperta del Michelangelo di Filippo Tuena
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Forteguerriana, martedì 21 aprile si parla dell’artista Corrado Zanzotto con la presentazione del libro di Andrea Nannini
- Pistoia Capitale italiana del libro 2026: al via l'iniziativa Liste di nozze in libreria
- “Lost in translation”: alla Biblioteca San Giorgio la mostra che racconta la storia (semiseria) dei libri tradotti
- Premio Letterario Internazionale Ceppo, presentazione del programma “Premio Ceppo Biennale Racconto”
- “Vivere e respirare con l’anima”: sabato Etty Hillesum al centro di un incontro alla Biblioteca San Giorgio
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: la Biblioteca San Giorgio lancia la sfida ai lettori con il “Campionato di lettura e “Il gioco dei titoli”
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2026, 13:09
