Descrizione
Un fine settimana ricco di appuntamenti animerà il centro storico tra sabato 21 e domenica 22 marzo, con mercatini e iniziative che porteranno tra le vie cittadine operatori, espositori e visitatori.
Sabato 21 e domenica 22 marzo piazza dello Spirito Santo ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, con prodotti tipici e specialità enogastronomiche. In questo caso, dalla mezzanotte del 21 marzo alle 23.59 del 22 marzo, saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli legati alla manifestazione.
Domenica 22 marzo si aggiungono due ulteriori appuntamenti.
In via Roma e via San Matteo, per l’intera giornata, è in programma il Free Market, con banchi e operatori commerciali. Per consentirne lo svolgimento, dalle 6 alle 22 sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli autorizzati, nelle strade interessate. Previsto, inoltre, il divieto di sosta in una porzione di via Cavour, all’angolo con via Roma, sul lato sud dell’edificio delle Poste.
Sempre nella giornata di domenica torna anche la Fiera dell’antiquariato, in programma dalle 9 alle 19 nelle vie del centro storico. L’iniziativa porterà in città espositori specializzati in antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design, con banchi allestiti in via Cavour, piazza Gavinana, via Buozzi e via Cino. Gli operatori, provenienti da tutta la Toscana, proporranno un’ampia varietà di oggetti: dai mobili d’epoca alle ceramiche, dai dipinti alle stampe, fino a libri, biancheria, giocattoli e articoli di rigatteria.
Il prossimo appuntamento con la Fiera dell’antiquariato si terrà, come di consueto, nello spazio espositivo La Cattedrale sabato 11 e domenica 12 aprile.
Le modifiche alla viabilità saranno segnalate sul posto con apposita cartellonistica.
A cura di
Contenuti correlati
- Dehors, concessioni prorogate fino all’entrata in vigore della nuova legge nazionale
- Sabato 8 e domenica 9 novembre Fiera dell’Antiquariato alla Cattedrale di via Pertini
- Bando ristori, al via le domande per ottenere contributi a sostegno delle attività economiche extra-agricole danneggiate dalla chiusura del Ponte sul torrente Bure a Pontenuovo
- Sabato 27 settembre mercato in zona Stadio, modifiche alla viabilità
- Sabato 20 settembre mercato in zona Stadio, modifiche alla viabilità
- Sabato e domenica torna l’appuntamento con la Fiera dell’antiquariato in Cattedrale
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Prorogate le concessioni per i dehors in attesa della nuova legge nazionale
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2026, 10:59
