Descrizione
Prosegue il programma della Festa della Musica 2024, un ricco calendario di eventi, organizzato dall’ufficio attività culturali del Comune di Pistoia in collaborazione con molte realtà cittadine per celebrare il linguaggio musicale e le varie sonorità in una dimensione aperta e inclusiva, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
È in programma per sabato 22 giugno, dalle 10 alle 23, l’Open day della Fondazione Luigi Tronci: un’apertura straordinaria con concerti, laboratori didattici e conferenze tematiche. Inoltre, dalle 10, alla Biblioteca San Giorgio, Miniminiature, un evento pensato per bambini da zero a 10 anni. Sempre alla San Giorgio, alle 17.30 arriva Dylan: il fantasma dell’elettricità, racconti, deliri e musica a cura di Carlo Puddu, Lorenzo Mei e Luca Giovacchini.
In via Cavour dalle 17 ci sarà l’esibizione della scuola di fitness Movimusic, seguita alle 18 da Dance with me, alle 20 dal Dj set di Radio Pistoia Web e alle 22 La Storia della dance. Nel cortile della Magnolia, alle 18 arriva un’anteprima del Blues Festival, con Blues dalle origini ad oggi.
Sempre alle 18, ma alla scuola di musica e danza Mabellini, andrà in scena Mabellini Classic Music, un’esibizione di musica classica, romantica e del novecento in concerto. Dalle 19, in piazza Spirito Santo c’è invece il concerto degli High Voltage Music Band, gruppo rock, pop e metal composto da giovanissimi tra i 14 e i 16 anni.
Alle 21, in piazza del Duomo, arriva Blues Clinics Project, anteprima di Blues Clinics 2024 summer edition. L’Officina delle opportunità in via dei Macelli 11, invece, dalle 21 propone Officina Aperta, uno spettacolo di musica, teatro e danza.
Tutte le iniziative della Festa della Musica sono a ingresso libero.
Il programma completo si trova sul sito www.festadellamusicaitalia.it e sul sito Eventi e Cultura del Comune di Pistoia (www.http://www.cultura.comune.pistoia.it).
A cura di
Contenuti correlati
- Eurogym 2026: dal 9 al 17 luglio in vigore un’ordinanza per garantire il regolare svolgimento della manifestazione
- Il sindaco Capecchi incontra i cittadini: al via un percorso di ascolto nei quartieri e nelle frazioni
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
