Descrizione
Il calendario di eventi Natale in città, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerose associazioni del territorio, prosegue nel fine settimana con incontri, raduni, concerti, inaugurazioni e attività di animazione.
La giornata di domani, sabato 7 dicembre, inizia alle 10 al Mèlos - lo Spazio delle Musiche, con La storia e la pratica del ballo country a cura di Antonella Fedi di Pistoia country dancer nell’ambito del progetto Socialmente.
Al circolo Arci delle Fornaci, dalle 16 alle 19, è prevista l'esposizione Presepi in ceramica fredda, mentre in via Cino, dalle 15, si terrà il raduno di Vespe e 500 d’epoca, a cura dell’associazione Vespisti Pistoiesi.
CasaSicura G. Tesi, in corso Gramsci 45a, dalle 16 alle18, accoglierà Natale sicuro, consigli per tutta la famiglia e laboratorio per bambini; per informazioni e iscrizioni contattare il numero 0573 31412 oppure scrivere a pistoia@casasicuravvf.it.
Sempre sabato, alle 18 sono previsti quattro diversi incontri.
La sala Maggiore del Palazzo comunale accoglierà il concerto del coro Pistoia Gospel Singers diretto da Silvia Benesperi. Nella chiesa di Sant'Andrea si terrà Canti in Avvento, canti natalizi e popolari del Coro Genzianella, un evento a favore del progetto Kizito di suor Elvira Tutolo, sostenuto dalla fondazione Un Raggio di Luce Onlus.
Al caffè Marino Marini, in corso Silvano Fedi, è prevista l'inaugurazione della mostra fotografica Bianco e nero a cura del gruppo fotografico Le Fornaci. Resterà aperta fino al 7 gennaio.
Infine, la sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni ospiterà Io la musica son con il sopranista Floriano D'Auria, nell’ambito della rassegna Soave sia l’Avvento a cura dell’associazione Etruria Faber Music.
Tre gli appuntamenti in programma per domenica 8 dicembre.
In piazza San Bartolomeo, dalle 10 alle 13, il mercatino dei Miccoli per scambiare giocattoli, e non solo, tra bambini curiosi.
In centro storico, con partenza alle 15.30 da piazza del Duomo, l'evento Con tutto il cuore, animazione solidale per grandi e piccini per le vie del centro e presso la galleria del punto vendita Conad di viale Adua, a cura di Conad insieme alla compagnia itinerante del Villaggio di Babbo Natale.
Infine, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, alle 16.30, è in programma Lirica in strada, con la soprano Valeria Matrosova, il tenore Giuseppe Surace, il soprano Elena Tereshchenko. Dirige il Maestro Carlo Cini, a cura della Filarmonica Borgognoni.
In piazza San Francesco prosegue l'animazione con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la ruota panoramica. Il trenino 'Pistoia Express' è attivo tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.
Il programma di Natale in città è pubblicato sul sito internet e nella pagina facebook del Comune, sulla pagina facebook 'Natale a Pistoia', attiva e creata per la diffusione degli eventi, e sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05