Piano Strutturale: proseguono i tavoli di lavoro per la raccolta di contributi. Martedì 23 novembre incontro con le associazioni locali

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Martedì 23 novembre alle ore 17 nella sala di Grandonio di Palazzo comunale si terrà un nuovo appuntamento rivolto all'associazionismo locale (culturale, sociale, ambientale) per raccogliere contributi e suggerimenti sul Piano Strutturale, per la futura pianificazione del territorio.
Prosegue quindi il percorso di partecipazione che ha preso il via nelle scorse settimane. Dopo i primi due appuntamenti rivolti a ordini professionali e categorie economico-produttive, si prosegue con l'appuntamento del 23 novembre, cui seguirà quello del 30 novembre dedicato al mondo del vivaismo.
Dopo la pausa natalizia, a gennaio prenderanno il via gli incontri sul territorio rivolti ai cittadini.
Il programma ne prevede cinque: uno per l'area collinare e montana che da Cireglio va a Le Piastre e fino a Pracchia e Orsigna, uno per le Valli delle Buri (Iano, Baggio, Villa di Baggio), uno per l'area che da Gello va ad Arcigliano e Torbecchia, uno per la piana, che si terrà a Bonelle (considerando che su Bottegone si sta già lavorando in relazione al Piano di riqualificazione delle periferie) e uno per la città. Le sedi e le date di questi incontri saranno comunicate successivamente.
Su richiesta, sarà possibile organizzare anche altri incontri sul territorio.
Tutte le informazioni relative a questa fase di consultazione e partecipazione si trovano sulla pagina web del Comune dedicata al Piano Strutturale e al Piano Operativo al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/partecipazione/piano-strutturale-e-piano-operativo
I cittadini possono utilizzare la mappa interattiva al link https://pistoia.ldpgis.it/contributi_gmaps/ per inviare i propri contributi.
Sono attivi anche gli indirizzi mail del Garante per l'informazione e la partecipazione a.ferrario@comune.pistoia.it, e quello dell'ufficio di piano, ufficiodipiano@comune.pistoia.it .
Aperta infine anche la Casa del Garante: ogni giovedì mattina, previo appuntamento concordato scrivendo all'indirizzo mail a.ferrario@comune.pistoia.it oppure ufficiodipiano@comune.pistoia.it, sarà possibile incontrare il Garante e i tecnici per affrontare questioni particolari e proporre contributi specifici.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot