Descrizione
A causa dello sciopero del personale Trenitalia indetto da alcune sigle sindacali per domenica 10 luglio, il treno straordinario previsto a seguito del concerto di Elisa non potrà essere effettuato.
Sono confermati, invece, i due treni straordinari previsti dopo i concerti dei Simple Minds il 15 luglio e Paolo Nutini il 16 luglio. Partiranno dalla stazione di Pistoia in direzione di Firenze Santa Maria Novella all’una di notte. Fermate intermedie: Montale Agliana, Prato Borgonuovo, Prato P. Serraglio, Prato centrale, Calenzano, Pratignone, Il Neto, Sesto Fiorentino, Zambra, Firenze Castello, Firenze Rifredi, Firenze Santa Maria Novella.
Intanto, questa sera, giovedì 7 luglio, in Fortezza Santa Barbara si apre la 41a edizione del Pistoia Blues Festival con il concerto del cantautore svedese The Tallest Man on Earth.
Domani, venerdì 8 luglio, sarà la volta della serata blues a ingresso libero Sweet Home Pistoia, dal titolo del primo libro ufficiale sul Pistoia Blues Sweet Home Pistoia – 40 anni di Festival Blues edito dalla Volo Libero Edizioni e a cura dell’Associazione Blues In e del Comune di Pistoia. A partire dalle 20.30, sul palco di piazza del Duomo saranno presenti due grandi nomi del blues italiano come Eugenio Finardi & Fabio Treves accompagnati dalla Treves Blues Band. Con Finardi (voce e chitarra) e Treves (armonica e voce) ci saranno Alessandro Gariazzo (chitarre), Massimo Serra (batteria) GabDelle Piano (basso). A precederli un parterre di altri grandi musicisti come Cek Franceschetti accompagnato per l’occasione dai The Stompers, il cantante e chitarrista sardo Francesco Piu, la blues band bresciana dei Superdownhome, già al festival in passato, ma questa volta accompagnati da due ospiti d’eccezione come Mark Feltham & Dennis Greaves del celebre gruppo inglese Nine Below Zero. L’intero evento è organizzato in collaborazione con Slang Music.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54