Descrizione
E’ stato pubblicato dal Comune di Pistoia un nuovo bando per la vendita di due immobili. Si tratta del villino Desii in via Ippolito Desideri e dell’ex centro cottura di Chiazzano, due edifici con storie e caratteristiche differenti. L’asta pubblica è fissata per martedì primo ottobre alle ore 10, nella sala Sant’Agata del Palazzo comunale.
Il villino Desii è un edificio residenziale su tre livelli, risalente al periodo tra il 1920 e il 1940. Con una superficie complessiva di oltre 300 metri quadrati, l’immobile si presenta come un’abitazione indipendente con giardino, autorimessa e ambienti distribuiti su più piani. Il prezzo a base d’asta è fissato in 301.000 euro.
Il secondo lotto riguarda l’ex centro di cottura di Chiazzano, un edificio sorto come scuola elementare e successivamente riconvertito in centro di preparazione pasti per le mense scolastiche. In disuso dal 2014, si sviluppa su un unico piano e si compone si spazi, magazzini, uffici e una centrale termica esterna. Il prezzo base è di 488.000 euro.
Per entrambi gli immobili è prevista l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Le offerte dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 13 del 30 settembre. I soggetti interessati possono visitare gli immobili previo appuntamento, da richiedere almeno 5 giorni prima, contattando nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 gli uffici del servizio Lavori Pubblici e Patrimonio.
Tutte le informazioni dettagliate, i modelli per partecipare e la documentazione tecnica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pistoia nella sezione “Bandi di vendita immobiliari”.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Patto di amicizia tra Pistoia a Reutlingen: giovedì in Sala Maggiore un concerto della Vhs Dettingen Orchester
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 13:59
