Biblioteca San Giorgio, sabato presentazione del libro San Gennaro si fida di me

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Sabato primo aprile alle 17 nella saletta Bigongiari della Biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro San Gennaro si fida di me di Salvatore Formisano, pubblicato dalla casa editrice La valle del tempo nel 2022.
All’iniziativa, oltre all’autore, interverranno l’editore Mario Rovinello e l’illustratrice Claudia Formisano, accompagnati dalle letture di Nadia Pelliccia.
Nel volume si parla di una Napoli vista con gli occhi di un adolescente. Una banda di ragazzi che, nella speranza di poter contare nella società, cercano di diventare camorristi per controllare la vecchia Napoli, tra le bancarelle dei Decumani e piazzetta Banchi Nuovi. La strada diventa la palestra per chi vuole entrare a far parte della banda. In questi luoghi si fanno le prime esperienze: amicizie, amori e guapparìa. Pasqualino è uno di loro ma, dall’esperienza della strada, prende consapevolezza e cerca di sottrarre i suoi compagni dalla rete della malavita. Così trova un alleato in San Gennaro. Una storia d’amore e solidarietà, uno sguardo sulla città, dove le brutture sono nascoste dalla leggerezza dell’essere, ma che restano ben visibili alla mente di un adolescente che sogna in modo diverso.
L’iniziativa è a ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot