Pistoia Città del Natale: le iniziative di mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 dicembre

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Pistoia Città del Natale, organizzato da Comune e Consorzio Turistico Città di Pistoia, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 dicembre.
Le iniziative di mercoledì 20 dicembre.
Alle 20.45 al Teatro Manzoni, per La Via del Funaro, è in programma Cirano deve morire di Leonardo Manzan e Rocco Placidi, liberamente ispirato al Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Uno spettacolo-concerto, vincitore del bando biennale College della Biennale Teatro di Venezia 2018, con testi e musiche originali dal vivo che trasforma la poesia di fine’800 in potenti versi rap. Regia di Leonardo Manzan con Paola Giannini, Alessandro Bay Rossi, Giusto Cucchiarini; produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello / Elledieffe Fondazione Teatro della Toscana Spettacolo. Evento a cura di ATP Teatri di Pistoia, col sostegno di Fondazione Caript. Info: 0573 991609, www.teatridipistoia.ii. Ingresso a pagamento.
Alle 21, l’Officina delle Opportunità (ex Mèlos) propone Aspettando Natale… , con i ragazzi dei laboratori dell’Officina delle Opportunità. Evento gratuito a cura di Officina delle Opportunità, Intrecci Cooperativa Sociale, assessorato alle Politiche di inclusione sociale.Info: progettogiovanimelos@intreccicoop.it – tel. 3404173071 www.intreccicoop.it.
Gli appuntamenti di giovedì 21 dicembre.
Dalle 8 alle 20 in via Roma ci sarà la Fiera 900 in Via Roma e dintorni. Iniziativa a cura di Consorzio Ambulanti Toscana. Info: catambulanti@virgilio.it
Alle 16, Casa-studio Fernando Melani - Esperienza FM, apertura della casa-studio con visita accompagnata gratuita per un massimo di 10 persone, su prenotazione da effettuare, entro le ore 13 di mercoledì 20 dicembre, al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. Punto di ritrovo del gruppo: Casa-studio Fernando Melani, corso Gramsci 159 Info: tel. 0573 371276/277.
Gli appuntamenti di venerdì 22 dicembre.
Alle 17.30, al Pantheon degli Uomini Illustri si terrà la presentazione del libro Tre delitti e mezzo di Elisa La Porta (Poland by Amazon); con l'autrice dialogano Giuseppe Previti e Maurizio Gori. L’evento, a ingresso gratuito, è a cura di Associazione Giallo Pistoia. Info: pistoiagiallo@gmail.com
Alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini c’è Christmas in Jazz, concerto del Quartetto Jazz con Elena Lala al flauto e voce, Daniele Biagini al pianoforte, Alessandro Antonini al contrabbasso, Claide Magrini alla batteria. Evento in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Info: cultura@comune.pistoia.it. Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti disponibili.
 
La Casa di Babbo Natale è allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, in piazza Duomo ed è aperta venerdì 22 dicembre dalle 15.30 alle 19.30. Il prezzo di ingresso è di 6 euro acquistabile all’ingresso. Per i possessori di carta Conad Insieme l’ingresso è scontato di 1 euro mostrando la carta alla biglietteria. Inoltre, è possibile comprare i biglietti salta fila in prevendita tramite il sito web (pistoiacittadelnatale.it) al prezzo di 10 euro.
I Musei Civici saranno aperti mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 dicembre, dalle 10 alle 14. Sarà possibile visitare la mostra REVOX in corso a Palazzo Fabroni. Ingresso a pagamento.
La pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Francesco è aperta fino al 31 gennaio nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 1 e dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 13 e dalle 14.30 alle 24. Info: annona@comune.pistoia.it. Ingresso a pagamento.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot