Descrizione
In via San Pietro, dal civico 12 al civico 14, dovranno essere realizzati lavori di scavo per il rifacimento di un allaccio fognario da parte di Publiacqua. Si tratta di un intervento in un breve tratto di strada che non è stato interessato dai lavori di sistemazione che si sono conclusi nelle scorse settimane.
Per permettere i lavori, sono previste alcune modifiche alla viabilità da martedì 29 novembre fino al 2 dicembre.In via San Pietro sarà vietato il transito a tutti i veicoli, compresi i bus di linea del trasporto pubblico locale. Il percorso alternativo (ad esclusione dei veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate) è lungo via Palestro, via Santo Stefano e vicolo dei Pazzi. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona e del vicolo del Rondinello, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dall’intervento. I pedoni potranno camminare lungo un apposito passaggio protetto.
In via Filippo Pacini (in corrispondenza dell'intersezione con via San Bartolomeo) sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli con pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- In Sala Maggiore, domani la presentazione di “Erano i tempi…”: un viaggio tra memoria, storie e parole ritrovate
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
