Descrizione
Nell’ambito delle iniziative di avvicinamento al Festival Giallo Pistoia in programma dall’11 al 14 aprile dal titolo “Verso il Festival 2025”, sabato 5 aprile alle 21 al Pantheon degli Uomini Illustri in piazza San Francesco si terrà la presentazione del libro “La palma svedese” di Davide Gadda.
Con l’autore Davide Gadda dialogheranno Giuseppe Previti e Maurizio Gori.
Giulia Santalessio, la protagonista del libro, giovane capitano e profiler del RIS dei Carabinieri, si trova impegnata in una serie di crimini e misteri, da dove emerge una rete internazionale di organizzazioni clandestine.
L’incontro è organizzato dall’Associazione Giallo Pistoia in collaborazione con il Comune Pistoia, il sostegno di Fondazione Caript, la Giunta e il Consiglio della Regione Toscana, Cesvot, Unicoopfirenze, sezione soci di Pistoia, Chianti Banca, Intesa San Paolo, Mutua Alta Toscana, Mister Wizard, CNA Pensionati Toscana Centro.
A cura di
Contenuti correlati
- Alla Biblioteca San Giorgio, da domani una mostra fotografica con ritratti in bianco e nero e sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni
- “Lost in translation”: alla Biblioteca San Giorgio la mostra che racconta la storia (semiseria) dei libri tradotti
- Premio Letterario Internazionale Ceppo, presentazione del programma “Premio Ceppo Biennale Racconto”
- “Vivere e respirare con l’anima”: sabato Etty Hillesum al centro di un incontro alla Biblioteca San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: la Biblioteca San Giorgio lancia la sfida ai lettori con il “Campionato di lettura e “Il gioco dei titoli”
- Biblioteca San Giorgio: avviati gli interventi antincendio In previsione i lavori sulla copertura e i nuovi impianti da fonti rinnovabili
- In Biblioteca Forteguerriana, domani la visita guidata gratuita alla mostra bibliografica “Pietro Leopoldo e l’età delle riforme”
- Alla Biblioteca San Giorgio, mercoledì si parla di alimentazione consapevole
- “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, domani in Forteguerriana la presentazione del catalogo fotografico “Donne in Valdinievole. Il lavoro femminile ieri, oggi e…”
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 10:59
