Descrizione
Per discutere a approvare il bilancio di previsione 2023, la prossima settimana il consiglio comunale si riunirà tre volte: lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 febbraio a partire dalle ore 15 in presenza nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
Le assemblee potranno essere seguite con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 6 i punti all’ordine del giorno. Si parte con l'approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2023 (disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi).
Poi si prosegue con l'approvazione del bilancio di previsione esercizio finanziario 2023 - disciplina generale delle tariffe e aliquote tributarie – addizionale comunale all’Irpef e imposta di soggiorno.
Il terzo punto dell'odg prevede la determinazione (e approvazione) delle aliquote Imu (Imposta municipale propria).
Poi tocca all'approvazione del Programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025 ed elenco annuale 2023.
Il punto 5 dell'odg, invece, riguarda l'approvazione del bilancio armonizzato di previsione finanziaria 2023/2025. Documento unico di programmazione 2023/2025.
La tre giorni di assemblea comunale si chiude con l'approvazione della ripartizione delle risorse finanziarie del consiglio fra i vari gruppi consiliari.
A cura di
Contenuti correlati
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Nomina di Serena Sinigaglia a direttrice artistica della Fondazione Teatri di Pistoia, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
