Descrizione
Da lunedì 10 fino a venerdì 28 luglio riaprono le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online sul portale eCivis accedendo al link https://pistoia.ecivis.it. Per farlo è necessario essere in possesso delle credenziali Spid, Carta di identità elettronica (Cie) o Carta Nazionale Servizi (Cns). Chi deve iscrivere alla mensa due o più figli potrà farlo presentando un’unica domanda.
Si ricorda che l’iscrizione è necessaria per chi accede per la prima volta al servizio di refezione scolastica del Comune di Pistoia e per coloro che si iscrivono al primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria, secondaria di I grado).
Per quanto riguarda le tariffe agevolate per fasce di Isee eventualmente richieste, saranno applicate a partire dall’avvio del servizio mensa per tutti gli utenti che hanno effettuato domanda di iscrizione nei termini indicati dalle due finestre di apertura (cioè dal 12 aprile all’11 giugno e dal 10 al 28 luglio 2023).
Per coloro che, invece, presenteranno la domanda successivamente (domande tardive), l’agevolazione Isee partirà dal 1 marzo 2024.
Si precisa che, nonostante l’attestazione Isee scada il 31 dicembre del 2023, anche per i mesi di gennaio e febbraio 2024, per gli utenti già iscritti, potrà essere preso a riferimento l'Isee 2023.
Si ricorda infine che gli utenti che richiederanno l'acquisizione dell'Isee dopo il 29 febbraio 2024 la relativa agevolazione tariffaria sarà applicata dal mese di settembre 2024. Pertanto, nel periodo marzo-giugno 2024, sarà applicata la tariffa massima prevista.
A cura di
Contenuti correlati
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Violenza di genere, i dati del Centro Anti Violenza: più richieste e di donne più giovani
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
