Descrizione
Il Comune di Pistoia ha pubblicato una manifestazione di interesse per la ricerca di scrutatori e presidenti di seggio aggiuntivi per il referendum dell’8 e 9 giugno per raccogliere la disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatori e presidenti di seggio anche tra cittadini non iscritti nei relativi albi.
Gli interessati possono presentare la domanda compilando un modulo presente sul sito del Comune e inviandolo per email a commissionelettorale@comune.pistoia.it entro e non oltre lunedì 5 maggio.
Si formerà così un elenco aggiuntivo dal quale attingere per sostituire presidenti di seggio e scrutatori in caso di rinuncia o impedimento ad essere presenti alla consultazione referendaria.
Ulteriori informazioni e moduli per la domanda si trovano al link https://www.comune.pistoia.it/it/documenti_pubblici/formazione-elenchi-aggiuntivi-scrutatori-e-presidenti-di-seggio-elettorale .
Come previsto dalla normativa, la nomina degli scrutatori avverrà a cura della Commissione elettorale comunale mentre la nomina dei presidenti di seggio verrà effettuata dal presidente della Corte d’Appello di Firenze e, solamente in caso di rinuncia o impedimento dei primi nominati, si potrà procedere ad individuare sostituti dagli elenchi aggiuntivi. L’eventuale chiamata ai seggi dagli elenchi aggiuntivi avverrà nell’imminenza della consultazione elettorale.
In caso di chiamata, l’impegno previsto sarà sabato 7 giugno dalle ore 15 in poi per l’insediamento dei seggi fino alla conclusione dei lavori; domenica 8 giugno dalle ore 7 alle 23, termine delle operazioni di voto; lunedì 9 giugno dalle 7 alle 15, termine delle operazioni di voto cui con scrutinio a seguire, fino alla chiusura dello stesso.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Pistoia si ritrova per la Pace: parole e musica nel cortile della Magnolia, poi la Fiaccola Peace Run
- Internati Militari Italiani, Pistoia ricorda la loro Resistenza senza armi con un convegno, una mostra e l’inaugurazione di un cippo
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 09:49
