Descrizione
Lunedì 12 dicembre alle 17 nella sala Manzini della Biblioteca Stefania Capecchi, biologa nutrizionista, parlerà di Viaggio tra i piatti natalizi tradizionali dei 5 continenti. L’iniziativa fa parte degli appuntamenti della Scuola alimentare.
La conversazione getterà uno sguardo sui vari piatti tradizionali natalizi nel mondo, prendendo in considerazione i valori nutrizionali e nutraceutici di alcuni alimenti presenti nelle ricette e soffermandosi su un cereale in particolare, il riso, argomento del nuovo libro della collana Scuola Alimentare, che sarà presentato nell’occasione.
La partecipazione è gratuita, ma prevede un massimo di venti partecipanti.
Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca.
Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
A cura di
Contenuti correlati
- Orsigna Arum Festival 2026: “L’urgenza del presente. Seminare pace, raccogliere futuro”
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
