Descrizione
Sabato 10 maggio il mercato cittadino sarà presente in piazza del Duomo e nelle principali vie del centro storico, tra cui via Cavour, via Buozzi, via Cino da Pistoia, via Curtatone e Montanara e piazza San Francesco, per l’intera giornata. Dalle 8 alle 20, cittadini e visitatori potranno passeggiare tra i banchi degli operatori, alla ricerca di articoli per la casa, abbigliamento e molto altro.
Per consentirne lo svolgimento, dunque, sabato 10 maggio le modifiche alla viabilità previste in occasione dei mercati bisettimanali saranno prolungate fino alle 21.
Inoltre, è prevista una variazione logistica per il mercato settimanale in occasione dei Dialoghi di Pistoia 2025, il festival di antropologia che animerà il centro storico da venerdì 23 a domenica 25 maggio. Il mercato del sabato si trasferirà temporaneamente nella zona Stadio per la giornata di sabato 24 maggio, dalle 8 alle 13. Gli operatori abituali del sabato, presenti questa volta in via dello Stadio e in via delle Olimpiadi, seguiranno l’orario previsto dal Piano del commercio, con il montaggio dei banchi a partire dalle 6.30 e lo smontaggio entro le 14.
Informazioni di dettaglio sono presenti sul sito del comune di Pistoia al seguente link: https://www.comune.pistoia.it/it/servizi/mercato-citta-di-pistoia
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Essere Impresa: martedì 21 aprile l’evento finale del progetto under 35
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- Parcheggio Cellini: martedì 21 aprile divieto di sosta temporaneo per taglio dell’erba e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
- Forteguerriana, martedì 21 aprile si parla dell’artista Corrado Zanzotto con la presentazione del libro di Andrea Nannini
- Consiglio comunale, approvato il bilancio consuntivo 2025
- Giardino del Tasso, completato il nuovo impianto di illuminazione
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 11:06
