Descrizione
E’ stato pubblicato dal Comune di Pistoia un nuovo bando per la vendita di due immobili. Si tratta del villino Desii in via Ippolito Desideri e dell’ex centro cottura di Chiazzano, due edifici con storie e caratteristiche differenti. L’asta pubblica è fissata per martedì primo ottobre alle ore 10, nella sala Sant’Agata del Palazzo comunale.
Il villino Desii è un edificio residenziale su tre livelli, risalente al periodo tra il 1920 e il 1940. Con una superficie complessiva di oltre 300 metri quadrati, l’immobile si presenta come un’abitazione indipendente con giardino, autorimessa e ambienti distribuiti su più piani. Il prezzo a base d’asta è fissato in 301.000 euro.
Il secondo lotto riguarda l’ex centro di cottura di Chiazzano, un edificio sorto come scuola elementare e successivamente riconvertito in centro di preparazione pasti per le mense scolastiche. In disuso dal 2014, si sviluppa su un unico piano e si compone si spazi, magazzini, uffici e una centrale termica esterna. Il prezzo base è di 488.000 euro.
Per entrambi gli immobili è prevista l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Le offerte dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 13 del 30 settembre. I soggetti interessati possono visitare gli immobili previo appuntamento, da richiedere almeno 5 giorni prima, contattando nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 gli uffici del servizio Lavori Pubblici e Patrimonio.
Tutte le informazioni dettagliate, i modelli per partecipare e la documentazione tecnica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pistoia nella sezione “Bandi di vendita immobiliari”.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Città del Natale, il programma dal 19 al 21 dicembre
- Venerdì un pomeriggio di musica e inclusione con il concerto di Natale di “Socialmente”
- Progetto ‘Società e Cittadino’: venerdì il primo incontro al liceo scientifico “Amedeo di Savoia duca di Aosta”
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Svolte in Sala Maggiore le cerimonie per le Nozze d’oro e di diamante
- In Biblioteca Forteguerriana giovedì la presentazione del Calendario storico della Polizia Locale
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 13:59
