Descrizione
Fino a mercoledì 26 ottobre è possibile presentare domanda per l’assegnazione di spazi destinati ad accogliere piccole e medie attrazioni di spettacoli viaggianti in piazza San Francesco, piazza Oplà e il parco di piazza della Resistenza.
Per quanto riguarda piazza San Francesco, è prevista l’installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio e di un’attività commerciale del settore alimentare, che sia complementare all’attrazione, oltre a spazi adiacenti da destinare a strutture accessorie, per il periodo che va dal 7 novembre 2022 al 15 gennaio 2023, con possibilità di proroga fino al 31 gennaio. La concessione per gli anni 2023 e 2024 interesserà il periodo novembre/gennaio.
In piazza Oplà potranno essere installate piccole e medie attrazioni, fino a un massimo di cinque, del tipo Mini ottovolante (media attrazione), Trenino lillipuziano su binario (media attrazione), Giostra storica (media attrazione), Tiro coca cola (piccola attrazione) e Rompitutto (piccola attrazione) con un’occupazione massima di mq. 800, comprensiva di biglietteria e altre strutture accessorie, per il periodo dal 23 gennaio al 31 maggio 2023. La concessione per gli anni 2024 e 2025 interesserà il periodo gennaio/maggio.
Nel parco di piazza della Resistenza sono previste piccole e medie attrazioni fino a una massimo di due, del tipo tappeti elastici per il periodo dal 1 febbraio 2023 al 20 aprile 2025 e dal 21 aprile 2023 al 20 aprile 2025 per la giostrina per bambini.
Le domande di partecipazione, che saranno valutate da un'apposita commissione, dovranno pervenire al Comune di Pistoia entro il 26 ottobre, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it
L'avviso e gli allegati sono pubblicati all’Albo pretorio e sul sito del Comune nell’area tematica Commercio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Sviluppo economico e promozione territoriale scrivendo una mail all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giovedì la cerimonia in ricordo di Ugo Schiano
- Elezioni regionali 2025: aperture straordinarie dell’ufficio Elettorale
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
- “Pistoia Essere Impresa”: al via i seminari per giovani aspiranti imprenditori
- Una nuova settimana di eventi con “Estate in città”, gli appuntamenti dal 27 settembre al 3 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53