Descrizione
In Biblioteca San Giorgio riprendono giovedì 19 settembre gli appuntamenti del ciclo PreparARTI al lavoro a cura di ARTI - Centri per l’impiego di Pistoia. Un’opportunità per esplorare le fasi e individuare gli strumenti utili ad attuare un’efficace ricerca di lavoro: dalla consultazione delle offerte locali a quelle della rete Eures, passando per la redazione del curriculum vitae e terminando con la simulazione di un colloquio di lavoro.
Giovedì 19 settembre, alle 15 verrà affrontato il tema Ricerca lavoro in Toscana: il portale Toscana Lavoro. L’incontro si focalizzerà su come imparare a candidarsi alle offerte, gestire il curriculum vitae, trovare corsi di formazione e accedere al portale TRIO per la formazione gratuita a distanza. Sarà possibile ottenere informazioni su progetti, opportunità e incentivi per migliorare le competenze e inserirsi nel mondo del lavoro.
Lavora in Europa: EURES e la borsa di mobilità professionale è il tema trattato giovedì 3 ottobre, alle 10, per scoprire le opportunità lavorative all'estero con EURES, la rete europea dei servizi per l'impiego e la borsa di mobilità professionale della Regione Toscana.
Giovedì 17 ottobre, alle 15 è l’occasione giusta per imparare a preparare il proprio curriculum vitae con Europass. Verranno fornite le linee guida per evidenziare al meglio le competenze e rendere il curriculum più attraente per i datori di lavoro.
L’incontro di giovedì 7 novembre, alle 15 sarà dedicato al colloquio di lavoro, per esplorare le fasi e i meccanismi del colloquio di selezione dalla prospettiva del candidato e dell'azienda. Saranno analizzate le strategie per migliorare la performance durante il colloquio con esempi pratici e simulazioni.
La partecipazione agli incontri, che si tengono nella sala Corsi, è gratuita e aperta a tutti.
È necessaria la prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente l’evento. Per prenotarsi inviare una mail a giovani.pistoia@arti.toscana.it indicando nome, cognome e un recapito telefonico.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
