Descrizione
A fianco dell’attività di sostituzione dei cassonetti per la raccolta differenziata della frazione organica sul territorio comunale di Pistoia, proseguono i servizi di presidio e informazione per accompagnare i cittadini nella fase finale di trasformazione del servizio, e consegnare chiavette A-pass, kit di raccolta, dare informazioni.
Dal 21 febbraio, oltre agli appuntamenti presso le postazioni stabili e l’apertura estesa dell’Infopoint di via Buzzati, i presidi mobili attivi in orario mattutino, dalle 9 alle 13, sono organizzati come segue. Dal 21 al 23 febbraio: viale Belvedere, angolo via di Valdibrana; via Monte Rosa, di fronte alla gelateria. Dal 24 al 26 febbraio: via Franchini, angolo via Mazzini; via San Biagio, di fronte al civico 108.
Sul territorio sono attivi gli Ecofurgoni di piazza San Francesco (ogni mercoledì e sabato) e di piazza D’Angela (ogni martedì e venerdì) per il conferimento di tutti quei rifiuti che non possono essere gestiti con il conferimento stradale, e l’Ecocentro del Dano, ubicato in via Toscana, 256. Per ogni necessità, le utenze non domestiche possono contattare il call-center ai numeri 0571 196 93 33 ( da rete fissa e mobile); 800 888 333 (da rete fissa); 199 105 105 (da rete mobile).
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica sera le logge del Palazzo comunale si illuminano di azzurro per sensibilizzare sulla Kand
- Orsigna Arum Festival 2026: “L’urgenza del presente. Seminare pace, raccogliere futuro”
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
