Descrizione
In Biblioteca San Giorgio, giovedì 17 ottobre alle 17.15 si terrà un nuovo appuntamento di Dialoghi in Famiglia, il ciclo di incontri dedicato ai genitori di figli in età scolare. Il tema affrontato in questa occasione è Vivere la co-genitorialità. Il valore dell'equilibrio e della complicità nella vita dei genitori.
La co-genitorialità rappresenta un approccio condiviso alla crescita dei figli in cui la collaborazione, la flessibilità e il supporto reciproco tra i genitori sono fondamentali. Affrontare le sfide insieme consente di creare un ambiente stabile e sereno per i bambini, favorendo il loro sviluppo emotivo e sociale. Anche in situazioni di cambiamento familiare è importante che la complicità tra i genitori resti un punto di riferimento per i figli.
L'appuntamento è a cura di Francesca Francesconi, psicologa e psicoterapeuta familiare dell'Associazione Co.me.te e Federica Calvani, psicologa e coordinatrice del Centro per le Famiglie di Pistoia.
Per favorire la partecipazione, sarà possibile iscrivere i figli dei partecipanti ai laboratori gratuiti, che si svolgono in San Giorgio Ragazzi dalle 17 alle 18.45 con le educatrici del Centro per le Famiglie. Essi saranno un'occasione per i più piccoli di partecipare a momenti creativi e formativi, mentre i genitori approfondiscono tematiche educative.
Dialoghi in Famiglia è un progetto a cura del Centro per le Famiglie di Pistoia, assessorato alle Politiche di inclusione sociale e Cooperativa Intrecci.
Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti, su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere a info@centrofamigliepistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32
