Descrizione
Il calendario di eventi Natale in città, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerose associazioni del territorio, prosegue con numerose attività.
Il calendario di venerdì 13 dicembre si apre con un evento riservato ai detenuti: il concerto del Trio Mutanda, in programma alla Casa Circondariale alle 15. Le musiche verranno eseguite da Rony Bargellini all'organetto diatonico e fisarmonica, Raniero Biondi al basso, Nicola Buscioni alla batteria e percussioni, Ferruccio Scorcelletti alla chitarra e voce. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la direzione della Casa Circondariale di Pistoia e l’associazione 'Il Delfino'.
La sostenibilità ambientale degli eventi live: profili giuridici e operativi è il tema del convegno che si terrà alle 15.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale. L'evento, a cura di Legambiente Pistoia e della Siedas (Società italiana esperti di diritto delle arti e dello spettacolo), si chiuderà alle 22 al Mèlos, lo Spazio delle Musiche, con la Jam session con WIB - woman in black e altri musicisti.
Al teatro Manzoni, alle 21, il concerto Johann Sebastian Bach, Messa in si minore BWV 232. Interpreti d’eccezione saranno la Basel Kammerorchester e la Camerata Vocale Freiburg, dirette da Winfried Toll, con i solisti Nuria Rial, Sibylla Rubens, Margot Oitzinger, Seil Kim e Hans Christoph Begemann.
Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, sempre alle 21, lo spettacolo teatrale Il figlio di Pulcinella, per la regia di Monica Menchi, a cura dell'associazione Progetto Teatro di Pistoia. L'incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione ANT.
In piazza San Francesco prosegue l'animazione con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la ruota panoramica. Il trenino 'Pistoia Express' è attivo tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.
Il programma di Natale in città è pubblicato sul sito internet e nella pagina facebook del Comune, nella pagina facebook 'Natale a Pistoia', attiva e creata per la diffusione degli eventi, e sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05