Descrizione
Il calendario di eventi Natale in città, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con tante associazioni del territorio, prosegue nel fine settimana con numerosi eventi.
Nella sala Maggiore del Palazzo comunale, sabato 28 dicembre, alle 18 si esibirà il Duo Waldahorn, con Gabriele Falcioni al corno e Lavinia Cioli al pianoforte, nell’ambito della rassegna 'Soave sia l’Avvento', a cura dell’Associazione Etruria Faber Music. Il programma prevede musiche di Saint Saens, Schumann, Sinigaglia, Strauss, De Crescenzo, Bacalov, Piazzolla e Morricone.
Domenica 29 dicembre, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, alle 16.30 e poi alle 21, è in programma Ouverture de Saponettes, concerto per bolle di sapone di Michele Cafaggi, con regia di Davide Fossati, a cura dello studio Ta-Daa!, per i bambini dai due anni.
In piazza Giovanni XXIII, alle 18, si terrà anche una visita per bambini a Pistoia Sotterranea, a cura dell’associazione Istituto Ricerche Storiche e Archeologiche.
In piazza San Francesco prosegue l'animazione con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la ruota panoramica. Il trenino 'Pistoia Express' è attivo tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.
Il programma di Natale in città è pubblicato sul sito internet e nella pagina facebook del Comune, nella pagina facebook 'Natale a Pistoia', attiva e creata per la diffusione degli eventi, e sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Essere Impresa: martedì 21 aprile l’evento finale del progetto under 35
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- Parcheggio Cellini: martedì 21 aprile divieto di sosta temporaneo per taglio dell’erba e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
- Forteguerriana, martedì 21 aprile si parla dell’artista Corrado Zanzotto con la presentazione del libro di Andrea Nannini
- Consiglio comunale, approvato il bilancio consuntivo 2025
- Giardino del Tasso, completato il nuovo impianto di illuminazione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
