Salta al contenuto principale

Movimento franoso in via di Stazzana: strada chiusa al traffico fino al ripristino delle condizioni di sicurezza

Sul posto la segnaletica di preavviso

Data :

13 febbraio 2026

Municipium

Descrizione

A causa delle condizioni meteo dei giorni scorsi, in via di Stazzana – a circa 1000 metri oltre l’intersezione con via di Nuova di Campiglio – si è verificato un movimento franoso che ha comportato l’interruzione della viabilità. Pertanto in questo tratto di strada è vietato il transito a tutti i veicoli.

La frana ha interessato un terreno privato sovrastante la sede stradale: il materiale caduto sulla carreggiata proviene infatti da un’area di proprietà privata posta al di sopra della strada.

A tutela della incolumità pubblica e per garantire la massima sicurezza, è stata emanata un’ordinanza che dispone la chiusura del tratto stradale interessato dal dissesto.

La viabilità, chiusa al traffico, potrà essere riaperta solo a seguito della sistemazione e messa in sicurezza dell’area da parte del proprietario del terreno.

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

 

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot