Descrizione
Il progetto di metanizzazione delle Valli delle Buri è il tema delle tre assemblee pubbliche che si terranno nei prossimi giorni. La prima iniziativa si terrà martedì 18 febbraio a Villa di Baggio, nell'ex scuola elementare; mercoledì 19 febbraio sarà la volta di Lupicciano, al circolo Arci; giovedì 20 febbraio, al circolo Arci di Iano. Gli appuntamenti sono in programma sempre alle 18. Oltre ai rappresentanti di Toscana Energia saranno presenti il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici.
Dopo le richieste e il lavoro serrato dell’Amministrazione comunale, 360 famiglie avranno garantito un servizio più sostenibile dal punto di vista ambientale e sicuramente più economico.Durante gli incontri Toscana Energia presenterà il progetto e il cronoprogramma degli interventi, divisi in due lotti: il primo, da portare avanti nell’anno in corso, riguarderà Villa di Baggio, Baggio e Mengarone; il secondo, previsto nel 2021, Lupicciano, Iano e Monte.
La metanizzazione, dunque, interesserà 360 famiglie, con quasi 14 chilometri di nuove condotte da realizzare in 2 anni. Il progetto di Toscana Energia è passato al vaglio della giunta Tomasi, che ha espresso parere favorevole alla realizzazione degli interventi per motivi di pubblico interesse. Oltre alle condutture di nuova realizzazione per 13740 metri complessivi, saranno riconvertiti anche 1700 metri di condotte già esistenti, utilizzate finora per il gpl.
Gli incontri sono organizzati grazie alla disponibilità dei Comitati locali.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04