Descrizione
Lunedì 17 luglio, a partire alle ore 15, nuovo appuntamento con il consiglio comunale solo in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono sei i punti all’ordine del giorno. Si parte con l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale del bilancio di previsione armonizzato 2023-2025, successivamente sono in programma le comunicazioni.
Poi si passa alla modifica dell’articolo 18 sul Regolamento degli istituti della partecipazione. Istanze, petizioni, proposte di deliberazione, istruttoria pubblica, referendum.
Al quarto punto dell’odg figura una interpellanza del consigliere Paolo Tosi del PD sul servizio di pronta reperibilità del Cantiere comunale di Pistoia.
In programma anche una mozione del consigliere Lorenzo Boanini del Partito Democratico per incentivare la raccolta e il riciclo delle bottiglie Pet promuovendo con la compartecipazione delle aziende specializzate del settore e sensibilizzando l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.
A chiudere l’assemblea una petizione al consiglio comunale sulle criticità del quartiere di Bonelle.
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 12 gennaio la prima seduta del Consiglio comunale del 2026
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
