Salta al contenuto principale

Interventi di Publiacqua sulla rete idrica e fognaria: da lunedì modifiche temporanee alla viabilità

Saranno interessate via Porta Carratica, via della Chiesina e via Umberto Giordano

Data :

10 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

Da lunedì 13 ottobre prenderanno il via nuovi interventi di Publiacqua, che interesseranno diverse zone della città e comporteranno temporanee modifiche alla viabilità.

In via Porta Carratica (nel tratto compreso tra via delle Mura Urbane e via della Stufa), lunedì 13 ottobre verrà aperto un cantiere per la realizzazione di un nuovo allaccio fognario. Dalle 9 alle 18 saranno istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso ed emergenza. La viabilità subirà alcune variazioni: in via delle Mura Urbane, all’intersezione con via Porta Carratica/piazza Leonardo da Vinci, sarà obbligatoria la direzione a destra; in piazza Leonardo da Vinci, all’intersezione con via Frosini, saranno consentite le direzioni a destra e sinistra, mentre verso piazza della Resistenza sarà obbligatorio svoltare a destra.

Sempre a partire dal 13 ottobre, e fino a mercoledì 15, via della Chiesina sarà interessata da lavori di sostituzione della rete idrica nei pressi del civico 10. In questo periodo saranno in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati e il divieto di transito nel tratto compreso tra via di Cafaggio e via Retta e Lunga. L’accesso sarà garantito ai residenti nei tratti non interessati dal cantiere e ai mezzi di emergenza.

Infine, fino al 15 ottobre, sono in corso interventi per il rifacimento di un allaccio idrico in via Umberto Giordano, nel tratto tra i civici 3 e 12, con conseguente divieto di transito e di sosta. Sarà comunque assicurato un passaggio pedonale protetto e l’accesso ai mezzi di soccorso.

Tutti i provvedimenti saranno indicati sul posto dalla segnaletica di preavviso.

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 15:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot