Descrizione
“Il microbiota: un alleato per la salute” è il titolo del primo appuntamento del 2025 del ciclo “Scuola A...limentare” della Biblioteca San Giorgio, a cura della biologa nutrizionista Stefania Capecchi. L’incontro è in programma per lunedì 20 gennaio alle 17 nell’Auditorium Terzani.
Il microbiota è un ecosistema di microrganismi che vive nell’intestino ed è la chiave di volta per comprendere numerosi aspetti della nostra salute. Questo “secondo cervello” non solo aiuta nella digestione degli alimenti, ma gioca un ruolo cruciale nel regolare il sistema immunitario, proteggere contro agenti patogeni e influenzare il metabolismo e l’umore.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non fosse ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
A cura di
Contenuti correlati
- Viabilità, dal 22 al 23 aprile divieto di transito e di sosta in un tratto di via Monte Sabotino
- Viabilità, dal 20 al 22 aprile divieto di transito e di sosta in un tratto di via del Pozzo di San Sebastiano
- Da domani, chiuso temporaneamente il passaggio pedonale in via Ugo Schiano
- Viabilità, fino al 30 aprile chiuso un tratto di via Valdi e Sammommè
- Movimento franoso in via di Stazzana: strada chiusa al traffico fino al ripristino delle condizioni di sicurezza
- BIT: con Pinocchio e 1500 eventi Pistoia Capitale del Libro al centro dell'offerta culturale toscana
- Via Gentile: transito interrotto durante la notte martedì 27 gennaio
- Asfaltature, dall’11 dicembre al via i lavori in un tratto di via Poggio e Croce a Uzzo
- Viabilità, martedì e mercoledì modifiche alla viabilità in via Manzoni per intervento di Publiacqua
- Viabilità, dal 17 novembre all’8 dicembre modifiche in un tratto di via Fiorentina
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 13:39
