Descrizione
Da febbraio a maggio, in Biblioteca San Giorgio di Pistoia si terranno otto appuntamenti dedicati a La Schiappa – The Loser –, romanzo di Jerry Spinelli considerato un classico della letteratura per adolescenti. Gli incontri, a cura di Luca Bonistalli, libraio e promotore per la lettura, si terranno nella Sala Bigongiari, dalle 17 alle 18.30.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 21 febbraio, seguito da quello del 6 marzo. A questi faranno seguito gli incontri di venerdì 21 marzo, 11 e 18 aprile, 9, 16 e 30 maggio. L'evento è organizzato in collaborazione con YouLab Pistoia e San Giorgio Ragazzi.
Gli incontri saranno un’occasione per leggere il romanzo sia in lingua originale che in italiano, giocare con le parole e mettere alla prova la propria memoria e conoscenza dell’inglese. Alla fine del percorso, una sfida finale decreterà il miglior conoscitore delle vicende di Donald Zinkoff, con premi esclusivi in palio.
L’attività è rivolta a ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni ed è gratuita su prenotazione. Per partecipare è necessario iscriversi all'intero ciclo di incontri inviando una mail all’indirizzo: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca San Giorgio in via Sandro Pertini, 340 al numero 0573 371600, visitare il sito www.sangiorgio.comune.pistoia.it o scrivere a sangiorgio@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Alla Biblioteca San Giorgio, mercoledì si parla di alimentazione consapevole
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, domani in Forteguerriana la presentazione del catalogo fotografico “Donne in Valdinievole. Il lavoro femminile ieri, oggi e…”
- “Saper essere”: alla Biblioteca San Giorgio un percorso per coltivare consapevolezza ed equilibrio interiore
- “Narcisismo tra clinica e miti”: sabato un incontro in Biblioteca San Giorgio
- In Biblioteca San Giorgio, sabato la presentazione del volume sulla chiesa di San Pier Maggiore
- Alla Biblioteca San Giorgio, mercoledì una lettura scenica da “Testimone inconsapevole” di Gianrico Carofiglio per gli studenti delle scuole superiori
- “Leggere, raccontare, incontrarsi…”: martedì in biblioteca Forteguerriana la presentazione del libro sulla nascita degli Istituti raggruppati
- Biblioteca San Giorgio, lunedì la presentazione del libro “Si Salvi Chi Può?”
- Alla scoperta del nuovo Palazzo Vescovile: quattro visite guidate per conoscere il rapporto tra Pietro Leopoldo e Scipione de’ Ricci
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 11:54
