Descrizione
Partiranno domani, martedì 5 aprile, tempo permettendo, i lavori di risanamento e bitumatura in via Ciampi (tratto da via Gherardeschi a via Mazzini) e via San Biagio in Casheri. In dettaglio l'intervento consiste nella scarifica del vecchio manto stradale per poi stendere uno strato di binder (via Ciampi) o di base (via San Biagio in Cascheri) e successivamente il nuovo strato di usura. Per ridurre il più possibile i disagi alla viabilità, i lavori sono suddivisi in due parti: durante la prima i lavori interesseranno via Ciampi e metà carreggiata del tratto di via San Biagio in Cascheri che va da via Trieste a via Ciampi; durante il secondo intervento, sarà interessata la restante parte di via San Biagio in Cascheri (l'altra metà della carreggiata nel tratto compreso fra via Trieste e via Ciampi), l’area di parcheggio in prossimità dell’intersezione fra via Ciampi e via San Biagio in Cascheri, via Casella da Pistoia, via Franchini (tratto da via Bruno a via Vergiolesi) e via della Costituzione (corsia degli autobus).
L'investimento complessivo per la bitumatura di questo gruppo di strade ammonta a circa 285.000 euro: si tratta del primo contratto attuativo dell'accordo quadro di un milione di euro.
«Domani partono altri importanti interventi per la sicurezza stradale – dice l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei -. Alcune strade in particolare, come via San Biagio in Cascheri, sono molto trafficate e per evitare il più possibile disagi alla viabilità abbiamo deciso di dividere l'intervento in due tranche. Infatti una parte sarà realizzata prima delle festività di Pasqua e l'altra dopo, appunto per limitare i disagi alla circolazione e anche ai mezzi di rifornimento che devono raggiungere il supermercato Conad. Ci scusiamo con i cittadini che per qualche giorno avranno più difficoltà con i parcheggi».
Modifiche alla viabilità.
Per permettere i lavori di asfaltatura dal 5 al 12 aprile saranno in vigore alcuni provvedimenti alla viabilità.
In via Sebastiano Ciampi (tratto tra le intersezioni con via Gherardeschi e via Mazzini) sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
In via Trieste, nei pressi dell’intersezione con via San Biagio in Cascheri, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.
In via San Biagio in Cascheri (tratto da via Trieste a via Ciampi) sarà vietato parcheggiare su entrambi i lati della carreggiata, con restringimento della stessa nella parte sud.
Infine, in via Fiume (da via Trieste a via Ciampi), via Zara (da via Trieste a via Ciampi), via Vergiolesi (da via Franchini a via Ciampi) e via Poggiali (da via Franchini a via Ciampi) saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza, a quelli dei residenti della zona e ai veicoli diretti al Centro Diagnostico Villa Maria mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Mercato del lavoro e sviluppo territoriale, venerdì confronto alla San Giorgio sul progetto “Pistoia Essere Impresa”
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
