Descrizione
Lunedì 25 marzo a partire dalle ore 15 il consiglio comunale si riunirà in videoconferenza e potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 9 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi proseguire con due interpellanze. La prima è presentata dal consigliere del PD Paolo Tosi sul piano di sicurezza delle aree mercatali. La seconda è del capogruppo del Partito Democratico Matteo Giusti sul mercato di Bottegone.
Al quarto e quinto punto dell’odg è prevista l’approvazione di due debiti fuori bilancio: uno relativo a una sentenza del Tribunale di Pistoia e l’altro a una sentenza del Tar della Toscana.
Poi si passa ad altre quattro interpellanze.
La prima è presentata da Mattia Nesti, Francesco Branchetti e Greta Bonacchi di Pistoia Ecologista Progressista sulle strade private a uso pubblico e relativa manutenzione.
La seconda è della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sulla via Modenese tra lavori per la frana, semaforo intelligente e ripristini.
La terza interpellanza è presentata da Paolo Tosi, Matteo Giusti, Federica Fratoni, Stefania Nesi, Lorenzo Boanini, Irene Bottacci e Antonella Cotti del PD e dai consiglieri Mattia Nesti, Francesco Branchetti e Greta Bonacchi di Pistoia Ecologista Progressista e dalla capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sull’abbattimento del ponte pedonale di via Spartitoio.
Chiude il consiglio comunale l’interpellanza di Paolo Tosi del Partito Democratico sull’accesso degli automezzi dei disabili in via Crocetta.
A cura di
Contenuti correlati
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- L'arte del bonsai protagonista a Pistoia: mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale
- Giornata mondiale del donatore di sangue, domenica il Palazzo comunale si illumina di rosso
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
