Descrizione
Il consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 2 dicembre, sempre alle 15, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.
Sono undici i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, per passare poi a discutere un ordine del giorno e otto interpellanze.
La prima è presentata dai consiglieri Antonella Cotti e Alvaro Alberti del Pd, in relazione agli assegni di produttività e indennità al personale delle scuole e della polizia municipale. A seguire l'interpellanza sulla sicurezza ai semafori presentata dalla consigliera Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero. A seguire quella presentata dai consiglieri Mario Tuci del Pd e Giovambattista Grasso di Italia Viva relativa ai disagi di via Antonelli.
Un’altra interpellanza è presentata dal consigliere Gabriele Sgueglia di Fratelli d’Italia, in relazione all'appetibilità dei fondi in piazza Nelson Mandela.
I consiglieri Francesco Mazzeo, Gabriele Gori, Alessandro Belli della Lega hanno presentato una interpellanza su viabilità comunale sulle aree ‘strade’ periferiche e un ordine del giorno sul bonus verde.
Si discuterà anche un'interpellanza del consigliere Mario Tuci del Pd relativa ai nuovi ossarini.
Due le interpellanze che chiudono il consiglio comunale: una presentata di consiglieri Antonella Cotti e Mario Tuci del Pd sul ripristino delle domeniche ecologiche e l'altra presentata dalla consigliera Antonella Cotti del Pd su problematicità viabilità a Pistoia ovest.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di ottobre
- Incontro di pace e cooperazione a Pistoia: il Sindaco di Gerico Salem Ghrouf in città per il percorso verso il gemellaggio
- Pistoia si tinge di rosa: un weekend tra prevenzione, benessere e letteratura
- Cultura della pace e cooperazione internazionale: a Pistoia la visita ufficiale del Sindaco di Gerico Salem Ghrouf
- Percorso partecipato con i cittadini: l’incontro del sindaco previsto a San Felice il 30 settembre è rimandato al 7 ottobre
- Pistoia Magic Street Festival, il 3 e 4 ottobre un tripudio di magia itinerante
- Pistoia rientra nella Rete RE.A.DY
- Emergenza climatica e rigenerazione urbana: l'Amministrazione Capecchi lancia per la prima volta la mappa dei 18 rifugi climatici, prima tappa per la programmazione di depavimentazione e riforestazione
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
