Descrizione
Il consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 21 ottobre alle ore 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.
Sono 8 i punti all'ordine del giorno. Dopo le comunicazioni sarà discussa un'interpellanza presentata dalla consigliera del Pd Antonella Cotti relativa alla costituzione di fondo finalizzato a incentivare l’acquisto di biciclette a pedalata assistita. Seguirà la richiesta di una immediata eseguibilità per una somma urgenza per il rifacimento di un controsoffitto in una sezione della scuola dell'infanzia di San Felice di proprietà comunale. In programma anche una interpellanza presentata dai consiglieri comunali Francesco Mazzeo, Gabriele Gori e Alessandro Belli della Lega sull'area industriale ex Mas a Bottegone.
Tra i punti all'ordine del giorno anche l'abrogazione dell'articolo 16 del regolamento di igiene comunale, (ai sensi dell'articolo 19 comma 1 del regolamento sul funzionamento e l'organizzazione del consiglio comunale), una proposta di delibera presentata dai capigruppo Tina Nuti di Pistoia Spirito libero, Walter Tripi del Pd, Nicola Maglione del Movimento 5 stelle, Federica Bonacchi di Pistoia Città di tutti e Alessandro Cenerini di Pistoia Sorride.
Sarà anche discussa un'interpellanza presentata dalla consigliera del Gruppo indipendente Carla Breschi e dal consigliere Mario Tuci del Pd relativa all'acqua del sindaco nelle scuole.
Gli ultimi due punti riguardano una mozione sull'installazione degli eco-compattatori presentata dalla consigliera del Pd Antonella Cotti e un ordine del giorno presentato dai consiglieri della Lega Gabriele Gori e Francesco Mazzeo dal titolo Guerra in Turchia.
A cura di
Contenuti correlati
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Nomina di Serena Sinigaglia a direttrice artistica della Fondazione Teatri di Pistoia, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Modifiche alla viabilità in via de’ Rossi e strade limitrofe per la manutenzione straordinaria dei lastricati
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
