Descrizione
Da lunedì 1 aprile le famiglie con figli da 3 a 6 anni che frequentano le scuole paritarie private convenzionate con il Comune e hanno un Isee inferiore a 30.000 euro possono richiedere i buoni scuola per l´anno scolastico 2018-2019. Il buono servirà a ridurre la tariffa per la frequenza della scuola.
Possono fare domanda i genitori residenti nel comune di Pistoia, o in un qualsiasi comune della Toscana, i cui figli frequentino una scuola dell’infanzia privata presente sul territorio comunale, che non beneficino già di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo e di importo da superare la spesa complessivamente sostenuta. Le famiglie con i requisiti possono richiedere l'aiuto economico grazie all'adesione del Comune a un progetto regionale.
In base alle domande pervenute, l´Amministrazione redigerà una graduatoria attraverso la quale saranno erogati i contributi, dando la precedenza alle famiglie con figli disabili. I buoni scuola verranno distribuiti dal Comune fino a esaurimento dei fondi regionali e rispettando l’ordine di graduatoria. Sono escluse dal rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.
Le famiglie interessate all’assegnazione del buono scuola devono presentare la domanda da lunedì 1 aprile a mercoledì 17 aprile 2019 entro le ore 12.30. Le richieste possono essere consegnate a mano al servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, oppure inviate tramite Pec (comune.pistoia@postacert.toscana.it) o raccomandata. Si precisa che in tal caso non farà fede il timbro postale ma la data di effettiva ricezione.
L´avviso e il modello di richiesta possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Pistoia all’indirizzo www.comune.pistoia.it – aree tematiche – educazione e cultura - Buoni-Scuola oppure ritirati al servizio educazione e istruzione, a PistoiaInforma e nelle segreterie delle scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate.
Per ulteriori informazioni telefonare all’ufficio educazione e istruzione ai numeri 0573-371836 o 0573-371818 o 0573-371852 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di ottobre
- Incontro di pace e cooperazione a Pistoia: il Sindaco di Gerico Salem Ghrouf in città per il percorso verso il gemellaggio
- Cultura della pace e cooperazione internazionale: a Pistoia la visita ufficiale del Sindaco di Gerico Salem Ghrouf
- Percorso partecipato con i cittadini: l’incontro del sindaco previsto a San Felice il 30 settembre è rimandato al 7 ottobre
- Pistoia rientra nella Rete RE.A.DY
- Emergenza climatica e rigenerazione urbana: l'Amministrazione Capecchi lancia per la prima volta la mappa dei 18 rifugi climatici, prima tappa per la programmazione di depavimentazione e riforestazione
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
