Descrizione
Proseguono gli interventi di asfaltatura delle strade sul territorio comunale. Mercoledì 31 luglio prenderanno il via i lavori per la bitumatura di via Ferrucci, intervento che si concluderà il giorno dopo, giovedì 1 agosto. I lavori saranno eseguiti dalle ditte R.T.I. CO.EDIL Srl e Endiasfalti spa di Agliana.
Per permetterne lo svolgimento, tutelando anche l'incolumità pubblica, sono previsti alcuni cambiamenti alla viabilità.
Dalle ore 8 di mercoledì 31 luglio alle ore 18 di giovedì primo agosto in via Ferrucci saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Pertanto i mezzi dovranno deviare sul percorso alternativo individuato attraverso viale Arcadia - vicolo Arcadia - via Laudesi e poi ancora via Martiri della Fortezza - via Martiri della Libertà - via Cellini - via Pratese - via IV Novembre e piazza leonardo Da Vinci. Conseguentemente in via dei Gelli sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e restituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti, con l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza in corrispondenza dell'intersezione con il vicolo Arcadia. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà, comunque, essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza ed ai residenti, in caso di necessità urgenti.
Sul posto sarà presente la segnaletica stradale con indicazione dei cambiamenti alla viabilità e i percorsi alternativi.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
