Descrizione
Da martedì 7 maggio fino a dicembre riprendono le aperture pomeridiane delle Aree Bambini, per offrire nuove opportunità di gioco e condivisione ai bambini e alle loro famiglie. Si rinnova, quindi, una tradizione che vede l'Amministrazione comunale ampliare l’attività dei servizi educativi con proposte diverse e versatili nella fascia pomeridiana all’interno delle Areebambini Blu, Gialla e Verde, grazie al programma Interaree.
La proposta dell’assessorato all'Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia si colloca nell’ambito della rassegna Pomeriggi con ed è un progetto educativo ideato e realizzato dalle insegnanti dell’Areebambini Blu, Gialla e Verde per proporre nei mesi di maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre 2019 un ciclo di incontri dedicato ai bambini pistoiesi.
Le insegnanti delle Areebambini invitano i piccoli di età compresa tra i 5 e gli 8 anni a partecipare per divertirsi insieme, sperimentando momenti creativi per costruire manipolando, fantasticare leggendo e muoversi giocando all’aria aperta.
Le attività pomeridiane si svolgeranno nei pomeriggi del martedì dalle ore 16.30 alle 18 e si svilupperanno da martedì 7 maggio al 17 dicembre.
I primi quattro incontri si svolgeranno all’Areabambini Verde nei giorni 7, 14, 21, 28 maggio. Successivamente i pomeriggi proseguiranno nell’Areabambini Gialla nel mese di giugno (4, 11, 18, 25) per poi interrompersi per la pausa estiva. Riprenderanno nell’Areabambini Blu a ottobre (8, 15, 22, 29), novembre (5, 12, 19, 26) e dicembre (3, 10, 17).
Il calendario dettagliato è disponibile sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it), nella sede del servizio Educazione e Istruzione in via dei Pappagalli 29 e nelle tre Areebambini.
Per partecipare è necessario pagare una quota di 40 euro che consentirà di fruire di otto ingressi rinnovabili. Il bollettino postale è disponibile negli uffici del servizio Educazione e Istruzione del Comune. Non sarà possibile iscrivere bambini di età inferiore ai 5 anni e superiore agli 8.
Dopo il pagamento della quota di partecipazione sarà possibile prenotarsi alle attività contattando telefonicamente o per posta elettronica le insegnanti ai seguenti recapiti:
Elisabetta - Areabambini Verde - telefono 0573452341 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 11.30, indirizzo e-mail: areaverde@comune.pistoia.it;
Alessia - Areabambini Gialla - telefono 0573 32640 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il mercoledì dalle 11 alle 13 indirizzo email: areagialla@comune.pistoia.it;
Monica - Areabambini Blu - telefono 0573570744 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 indirizzo email: areablu@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
